Il differenziale viene smontato e sostituite tutte le parti di usura come cuscinetti e Paraoli e registrati i giochi, queste le fasi:
- Il differenziale viene disassemblato.
- Lavaggio dei componenti e della carcassa con macchina detergente ad alta temperatura.
- Sabbiatura e verniciatura della carcassa.
- Sostituzione dei paraoli e cuscinetti con cuscinetti ad elevata capacità di carico.
- Ripristino geometrie interne (gioco e impronta) della coppia conica, satelliti planetari e registrazione pre-carico cuscinetti.
- Assemblaggio del differenziale
- Pieno d’olio per differenziali con olio di Nostra produzione (Solo per modelli presenti già con flange o semiassi)
*le serie 1 e serie 3 escluse le serie M vengono fornite con cuscinetti a sfere che andiamo a sostituire , con cuscinetti a rulli conici, che sono maggiormente resistenti alle sollecitazioni di accelerazione e decelerazione. Dopo questa lavorazione il differenziale risulterà essere più robusto silenzioso ed affidabile anche paragonato allo stesso differenziale nuovo.