Siamo specializzati nella revisione del differenziale posteriore del Mercedes A35 AMG W177.
Dall’esperienza maturata sui differenziali per le auto da corsa abbiamo trovato i punti critici del differenziale posteriore originale per il Mercedes A35 AMG W177, andando a maggiorare e rinforzare i punti deboli, il risultato è un differenziale in grado di sopportare maggiore potenza e coppia.
Questa rigenerazione ne aumenta notevolmente la durata offrendo la possibilità di una migliore esperienza di guida.
Siamo in grado di eseguire trattamenti antiattrito su tutti i componenti del differenziale per migliorare i consumi, ridurre la potenza dissipata in attriti ed ottenere quindi una miglior performance.
Mercedes-Benz W177
Debutto
La nuova generazione della Classe A è stata svelata al Salone di Ginevra nel 2018, l'auto è costruita sulla piattaforma MFA2 (Modular Front Architecture) e MacPherson e sospensione posteriore del raggio di torsione sui modelli di fascia bassa o sospensione posteriore multi-link sui modelli A250.
Nella metà del 2020, la produzione della berlina Classe A del mercato nordamericano è tornata a Rastatt, in Germania, dallo stabilimento COMPAS di Aguascalientes, in Messico, per aumentare la capacità produttiva della Classe GLB.
Versione Sedan (V177, Z177)
Una versione sedan della Classe A è stata rilasciata nel tardo 2018, sia la berlina e la sedan vengono vendute in Europa. Per la prima volta viene venduta anche in Nord America come berlina. Anche in Canada e Messico viene venduta come berlina.
La versione sedan si basa sulla Mercedes-Benz Concept A Sedan svelata al Salone di Shanghai del 2017.
Versioni Sportive della Classe A
La prima versione sportiva della Classe A è stata svelata al Salone di Parigi nel 2018.
Il 2 gennaio 2019, la compagnia assicurazione automobilistica (HUK24), ha accidentalmente svelato le A 45 4MATIC+ e A 45 S 4MATIC+ AMG nel suo sito web.
Il motore è stato pesantemente rivisto M133 e ribattezzato M139 con un rapporto di compressione più elevato (9,0: 1 rispetto a 8,6: 1 per il motore M133) e un turbocompressore a doppio scorrimento situato dietro il motore per una migliore gestione del flusso d'aria.
Sono disponibili due livelli di potenza: A 45 4MATIC+ da 285 kW (382 CV) e 480 N⋅m e A 45 S 4MATIC+ da 310 kW (416 CV) e 500 N⋅m. Con 416 CV (421 CV), il motore M139 è il più potente quattro cilindri di serie con una potenza specifica di 208 CV (210 CV) per litro (o 104 CV per cilindro).