Siamo specializzati nella revisione del differenziale posteriore Nissan Navara.
Dall’esperienza maturata sui differenziali per le auto da corsa abbiamo trovato i punti critici del differenziale posteriore Nissan Navara, andando a maggiorare e rinforzare i punti deboli, il risultato è un differenziale in grado di sopportare maggiore potenza e coppia.
Questa rigenerazione ne aumenta notevolmente la durata offrendo la possibilità di una migliore esperienza di guida.
Siamo in grado di eseguire trattamenti antiattrito su tutti i componenti del differenziale per migliorare i consumi, ridurre la potenza dissipata in attriti ed ottenere quindi una miglior performance.
Nissan Navara
La Nissan Navara è un pick-up della Nissan Motor presentato per la prima volta nel 1997 e di cui sono state prodotte due serie.
La Navara seconda serie, presentata nel 2005, è disponibile negli allestimenti SE, XE, LE e nella versione single cab (2 posti veri + 2 per bambini) e nella versione double cab (cinque posti veri). Funzionante normalmente a trazione posteriore, è possibile azionare, tramite un semplice pulsante a rotazione, anche il ponte anteriore offrendo così una trazione 4x4 permanente. Ha infine il riduttore che consente una maggiore coppia motrice a bassi giri (per un uso gravoso in 4x4 come ripide discese/salite o su fondi pietrosi)
Il cambio è a scelta tra un manuale 6 rapporti e un automatico 5 rapporti.
Al ponte posteriore è possibile bloccare al 100% il differenziale tramite pulsante in cabina
Nella versione presente sul mercato europeo nel 2011, uno dei motori disponibili è il diesel 2.5 dCi (YD25DDTi High Power) da 190 cv, che fa raggiungere all'auto i 180 km/h e rispetta la normativa euro 5.
Nel 2015 viene presentata la terza serie.
Dati tecnici
- Motore: Turbodiesel, anteriore longitudinale, 4 cilindri in linea
- Cilindrata: 2488 cm³
- Potenza max: 190 cv a 4000 giri
- Coppia max: 403 N·m a 2000 giri
- Velocità max: 180 km/h
- Accelerazione 0-100: 10"8