Differenziale Ford Ranger

Siamo specializzati nella revisione del differenziale posteriore Ford Ranger.

Dall’esperienza maturata sui differenziali per le auto da corsa abbiamo trovato i punti critici del differenziale posteriore Ford Ranger,  andando a maggiorare e rinforzare i punti deboli, il risultato è un differenziale in grado di sopportare maggiore potenza e coppia.

Questa rigenerazione ne aumenta notevolmente la durata offrendo la possibilità di una migliore esperienza di guida.

Siamo in grado di eseguire trattamenti antiattrito su tutti i componenti del differenziale per migliorare i consumi, ridurre la potenza dissipata in attriti ed ottenere quindi una miglior performance.

Differenziale posteriore Ford Ranger


Ford Ranger

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
 

Ford RangerIl Ford Ranger è un pick-up compatto prodotto della Ford per il mercato americano dal 1983 e di cui è stata presentata nel 1998 la quarta serie.

Il nome "Ranger" era stato usato in precedenza (dal 1965 al 1981) per gli allestimenti più lussuosi della Ford F-Series, una serie di pickup full size, ovvero di dimensioni elevate.

La storia

La prima serie, che andava a sostituire il Courier, venne presentata unitamente al Ford Bronco che utilizzava la stessa piattaforma ma era disponibile in versione chiusa, quasi un SUV ante litteram.

Pur raggiungendo una lunghezza che sfiorava, in alcune versioni, i 5 m di lunghezza, per gli standard statunitensi del tempo, era considerato come un pick-up compatto. La dotazione di propulsori era diversificata ed erano disponibili cilindrate comprese tra i 2.0 e i 2.9

La seconda serie, disponibile dal 1989, vide l'eliminazione del propulsore di minor cilindrata, mentre ne venne reso disponibile uno nuovo da 4.0 l.

A partire dalla terza serie, presentata nel 1994, viene commercializzato con poche modifiche e nel resto del mondo compresa l'europa e anche commercializzato dalla Mazda, dapprima come Mazda B-Serie e, dal 2006 come Mazda BT-50.

Nel 1998 fu presentata la quarta serie del Ranger che presentava un ulteriore maggiorazione sia dei passi che delle lunghezze disponibili. La quinta e la sesta generazione furono introdotte rispettivamente nel 2005 e nel 2012.