Differenziale posteriore Dodge Ram 1500

Siamo specializzati nella revisione del differenziale posteriore Dodge Ram 1500.

Dall’esperienza maturata sui differenziali per le auto da corsa abbiamo trovato i punti critici del differenziale posteriore Dodge Ram 1500,  andando a maggiorare e rinforzare i punti deboli, il risultato è un differenziale in grado di sopportare maggiore potenza e coppia.

Questa rigenerazione ne aumenta notevolmente la durata offrendo la possibilità di una migliore esperienza di guida.

Siamo in grado di eseguire trattamenti antiattrito su tutti i componenti del differenziale per migliorare i consumi, ridurre la potenza dissipata in attriti ed ottenere quindi una miglior performance.

Differenziale Dodge Ram 1500 Posteriore

Differenziale Dodge Ram 1500 Posteriore

Differenziale Dodge Ram 1500 Posteriore


Dodge Ram

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
 

Dodge RamIl Dodge Ram è un pick-up di grandi dimensioni prodotto dalla casa statunitense Dodge, azienda del gruppo Chrysler Corporation, e presentato per la prima volta nel 1981. Attualmente è la vettura è giunta alla quarta serie, presentata nel 2008 al North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit. Dal 2009 non è più venduto sotto il marchio Dodge dato che Ram Trucks è diventato un brand a parte, la cui gamma comprende anche il ProMaster, versione statunitense del furgone Fiat Ducato.

Motori

Questo pick-up ha montato, durante gli anni, motori di diversa grandezza. Quello di maggiore cilindrata è stato un 8,3 L V10, mentre quello di cilindrata minore è stato un 3,7 L. È pure disponibile una versione con motore diesel, una novità per questa categoria di pick-up (light duty, a bassa potenza), a 6 cilindri di 3,0 L che ha vinto il Canadian Truck King Challenge 2014.

Dodge Ram 2La versione più estrema è stata la SRT-10, equipaggiata con il V10 da 505 cv della contemporanea Dodge Viper.

Attualmente è disponibile con uno dei motori più moderni costruiti dalla Dodge: il 5.7L Hemi (ovvero con il cielo del cilindro a forma emisferica che permette rapporti di compressione più alti), che può disattivare la metà dei cilindri in determinate condizioni per ridurre consumi e abbattere emissioni inquinanti.