Siamo specializzati nella revisione del differenziale posteriore del Mercedes Classe C.
Riparazione e rigenerazione del differenziale in tempi rapidi, ottimo prezzo.
Dall’esperienza maturata sui differenziali per le auto da corsa abbiamo trovato i punti critici del differenziale posteriore originale per il Mercedes Classe C andando a maggiorare e rinforzare i punti deboli, il risultato è un differenziale in grado di sopportare maggiore potenza e coppia.
Siamo in grado di eseguire tarature personalizzate o sostituire l’autobloccante originale del Mercedes Classe C con un componente più performante.
Questa rigenerazione ne aumenta notevolmente la durata offrendo la possibilità di una migliore esperienza di guida.
Siamo in grado di eseguire trattamenti antiattrito su tutti i componenti del differenziale per migliorare i consumi, ridurre la potenza dissipata in attriti ed ottenere quindi una miglior performance.
Revisione e rinforzo strutturale del differenziale posteriore del Mercedes Classe C.
Questi differenziali nascono con cuscinetti speciali a sfere che a causa delle forti sollecitazioni, sono soggetti ad usura a fatica e presentano danneggiamenti e rumorosità di funzionamento dopo percorrenze di circa 100.000 km.
Tutti i differenziali al mondo usano cuscinetti a rulli conici, solo Mercedes Classe C monta dei cuscinetti a sfere. Noi togliamo quelli a sfera e mettiamo quelli a rulli conici che oltre ad essere più robusti di quelle a sfera, sono da sempre il cuscinetto più indicato da inserire all’interno di un differenziale.
Siamo in grado di eseguire inoltre modifiche strutturali per coloro che intendono accrescere le performance del proprio veicolo offrendo varie soluzioni per soddisfare lo stile di guida degli appassionati più esigenti.
A2123501414 A2073500314 2073500314
Mercedes-Benz Classe C
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La Mercedes-Benz Classe C è la serie media di berline, station wagon e coupé della casa tedesca. È stata prodotta in varie serie, riconoscibili dal tipo progetto: la prima fu la Mercedes-Benz W202, prodotta dal 1993 al 2000, la seconda fu la Mercedes-Benz W203, prodotta dal 2000 al 2007, la terza fu la Mercedes-Benz W204, prodotta dal 2007 al 2013 e la quarta è la Mercedes-Benz W205, prodotta dal 2014.
Descrizione generale
Costruttore Germania Mercedes-Benz
Tipo principale Berlina
Altre versioni Station Wagon
Coupé
Cabrio
Produzione dal 1993
Serie W202 (1993 - 2000)
W203 (2000 - 2007)
W204 (2007 - 2013)
W205 (dal 2014)
Storia
La sua commercializzazione ebbe inizio nel 1993 ed è stato il modello più piccolo della casa di Stoccarda fino alla presentazione della Classe A, avvenuta nel 1997, 4 anni dopo.
La Classe C è sempre stata venduta sia in versione berlina sia station wagon, ma a partire dalla serie W203 fu prodotta anche la versione coupé. È stata la prima auto Mercedes a montare la nuova generazione di propulsori Kompressor a compressore volumetrico.
Serie
W124 è la sigla produttiva del modello fondatore della prima serie delle cosiddette Classe E, costruito dalla Mercedes-Benz tra il 1984 ed il 1997.
La sigla si riferisce tecnicamente alla sola versione berlina, dal momento che la versione station wagon porta la sigla S124, ma solitamente con W124 si identifica abitualmente l'intera gamma, anche se non sarebbe esatto.
Dal 1993, come già accennato, la serie 124 mantiene intatta la sigla di progetto ma assume la denominazione commerciale di Classe E, mentre in precedenza veniva spesso indicata in altri modi, a volte decisamente impropri, come per esempio serie 200/300, improprio perché in realtà esistevano molte più motorizzazioni rispetto a quelle racchiuse in tale denominazione; c'è da dire che, fino al lancio della prima serie della classe C, la Mercedes-Benz non aveva utilizzato delle vere e proprie denominazioni commerciali per i propri modelli.
In ogni caso, le prime Classe E sono state le ultime Mercedes-Benz W124, prodotte fino al 1995.
W210
La seconda generazione della classe E (conosciuta anche con la sigla Mercedes-Benz W210) è stata presentata nel 1995 e messa in vendita l'anno successivo, costruita sulla base di un nuovo telaio, era una delle prime berline a disporre dell'ESP come optional, ed offriva una lista degli accessori praticamente infinita (oltre alle normali personalizzazioni extraserie).
W211
Il progetto W211, volto alla definizione di quella che sarebbe stata l'erede della W210, venne avviato già all'inizio del 1998 ma la presentazione ufficiale della nuova vettura si ebbe al Salone dell'automobile di Bruxelles del gennaio 2002.
W212
La quarta generazione della berlina superiore tra le più apprezzate del mercato si rinnova completamente nel 2009. Inizialmente è stata posta in vendita solo la versione berlina, ma pochissimo tempo dopo è arrivata anche la E Coupé (C207), che sostituisce la seconda serie della CLK, mentre la versione Station Wagon è arrivata a dicembre. Nel 2010 debutta invece la E Cabriolet (A207), che va a rimpiazzare le versioni "aperte" della CLK.
W213
Nel 2016 fa il suo debutto la quinta generazione, siglata W213, equipaggiata con un sistema di radar e sensori che consente un alto livello di assistenza alla guida e costituisce un passo in avanti verso la cosiddetta "guida autonoma", da alcuni anni in fase di sperimentazione presso alcune Case automobilistiche.