Siamo specializzati nella revisione del differenziale posteriore della Maserati Levante.
Dall’esperienza maturata sui differenziali per le auto da corsa abbiamo trovato i punti critici del differenziale posteriore originale per la Maserati Levante, andando a maggiorare e rinforzare i punti deboli, il risultato è un differenziale in grado di sopportare maggiore potenza e coppia.
Questa rigenerazione ne aumenta notevolmente la durata offrendo la possibilità di una migliore esperienza di guida.
Siamo in grado di eseguire trattamenti antiattrito su tutti i componenti del differenziale per migliorare i consumi, ridurre la potenza dissipata in attriti ed ottenere quindi una miglior performance.
60721 - 4460310354A
Maserati Levante
La Maserati Levante (codice progetto M161) è la prima autovettura di tipo SUV di lusso prodotta a partire dal 2016 dalla casa automobilistica italiana Maserati, inoltre è il primo SUV costruito in assoluto in tutta la sua storia. Basata sulla concept car Maserati Kubang, che esordì nel 2011 al Salone dell'automobile di Francoforte, viene costruita nello stabilimento Mirafiori di Torino. Presentata al pubblico al Salone dell'automobile di Ginevra nel marzo del 2016, è in vendita in Europa dal mese di maggio 2016.
Storia e profilo
Maserati Kubang
La Maserati Levante è stata anticipata da due prototipi di SUV chiamati entrambi Maserati Kubang. Il primo è stato presentato nel 2003 e il secondo nel 2011.
Nel 2011, la Kubang era realizzata sulla base della Jeep Grand Cherokee. Dopo un'analisi strategica da parte della FCA sulla produzione di serie, l'amministratore delegato Sergio Marchionne decide che il SUV sarà tutto italiano, costruito su una piattaforma non in comune con una Jeep e con motore Maserati.
Questa decisione si è poi tradotta in un ritardo nella messa a punto del progetto Levante, che è stato poi basato sulla piattaforma della Maserati Ghibli ed eredita da essa anche i motori, lo stesso motore V6 da 3 litri benzina e Diesel che già equipaggia la berlina modenese.
Versioni
Maserati Levante è inizialmente disponibile in un unico allestimento, che comprende di serie accessori quali i proiettori bixeno con luci diurne a LED, sistema infotainment "MTC Plus" con schermo touchscreen da 8,4″, interni in pelle, sospensioni pneumatiche "Skyhook" impostabili su 5 diversi livelli di altezza e portellone posteriore apribile elettricamente. La vettura è poi personalizzabile con differenti pacchetti di accessori, riguardanti il comfort, la sicurezza attiva e lo stile. Con il "Model Year 2018" vengono introdotte due versioni differenti, in aggiunta alla configurazione di base: l’allestimento "Granlusso", disponibile anche con interni in seta firmata Ermenegildo Zegna, e "Gransport", con un look più sportivo, dotato di spoiler posteriore e protezioni anteriori e posteriori argento satinato o color nero lucido, oltre ai sedili sportivi adattivi con regolazioni elettriche e memoria. Sempre con l’aggiornamento "MY 2018", grazie all’adozione del nuovo servosterzo elettrico (in luogo di quello idraulico), risultano disponibili nuovi dispositivi "ADAS" (advanced driver-assistance systems), quali il monitoraggio dell’angolo cieco attivo e il sistema "Highway Assist", che combina l’azione del cruise control adattivo a quella dell’assistente di corsia (lane assist), gestendo in maniera parzialmente autonoma sterzo, freno e acceleratore, permettendo alla vettura di mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, nonché di restare all’interno della propria corsia. Al Goodwood Festival of Speed di luglio 2018 è stata presentata la gamma 2019 del modello, ora disponibile con proiettori a matrice di LED adattivi, sistema di controllo integrato del veicolo IVC, nuovi tinte esterne e inediti disegni per i cerchi in lega (fino a 22″), oltre a nuove rifiniture per gli interni, che ora presentano alcune componenti (leva del cambio, sistema multimediale) ridisegnate per risultare maggiormente ergonomici. In questa occasione, inoltre, sono state presentate le varianti a 8 cilindri del SUV modenese: Levante GTS da 530 CV (anteprima assoluta) e Levante Trofeo 580 CV (già presentata al salone di New York, qui in anteprima europea). La Levante 2019 in allestimento Gransport (disponibile con i motori V6 benzina e Diesel) presenta paraurti ridisegnati, ispirati alle varianti V8 Turbo benzina del veicolo sopracitate.
Levante
La Levante ha un motore benzina da 2979 cm³ biturbo da 350 CV, che la fa scattare da 0 a 100 km/h in 6 secondi e le fa raggiungere i 251 km/h di velocità massima.
Levante S
La Levante S monta un motore benzina V6 di 2979 cm³ biturbo da 430 CV e 580 Nm, uno scatto da 0-100 km/h in 5,2 secondi e una velocità massima di 264 km/h.
Levante GTS
Al Salone dell'automobile di New York 2018 è stata presentata la versione GTS. Monta un motore V8 biturbo di 3,8 litri, lo stesso della Quattroporte, che arriva a 530 CV di potenza, 730 Nm di coppia tra i 2.500 e i 5.000 giri, di produzione Ferrari. In questo modo le prestazioni sono portate a 292 km/h di velocità massima e 0-100 km/h in 4,2 secondi. La versione destinata al mercato nordamericano raggiunge invece i 550 hp (558 CV).
Al Salone dell'automobile di New York 2018 è stata presentata la versione Trofeo. Monta un motore V8 biturbo di 3,8 litri, lo stesso della Quattroporte, che arriva a 580 CV di potenza, 730 Nm di coppia tra i 2.500 e 5.000 giri, di produzione Ferrari. In questo modo le prestazioni sono portate a 304 km/h di velocità massima e 0-100 km/h in 3.9 secondi. Per il mercato nordamericano il propulsore è ulteriormente potenziato a 590 hp (598 CV).
Levante Diesel 250 CV
La Levante Diesel ha un motore V6 turbodiesel Multijet II da 2987 cm³ da 250 CV e 600 Nm, uno scatto da 0-100 km/h in 7,3 secondi e una velocità massima di 225 km/h.
Levante Diesel 275 CV
La Levante Diesel ha un motore V6 turbodiesel Multijet II da 2987 cm³ da 275 CV e 600 Nm, uno scatto da 0-100 km/h in 6,9 secondi e una velocità massima di 230 km/h.