Siamo specializzati nella revisione del differenziale posteriore della Nissan Qashqai (38420CA000).
Dall’esperienza maturata sui differenziali per le auto da corsa abbiamo trovato i punti critici del differenziale posteriore originale per il Nissan Qashqai (Cod. 38420CA000), andando a maggiorare e rinforzare i punti deboli, il risultato è un differenziale in grado di sopportare maggiore potenza e coppia.
Questa rigenerazione ne aumenta notevolmente la durata offrendo la possibilità di una migliore esperienza di guida.
Siamo in grado di eseguire trattamenti antiattrito su tutti i componenti del differenziale per migliorare i consumi, ridurre la potenza dissipata in attriti ed ottenere quindi una miglior performance.
Nissan Qashqai
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La Nissan Qashqai (chiamata in Giappone Dualis (デュアリス Dyuariz) è un'automobile facente parte della tipologia dei crossover, ovvero un incrocio tra una berlina media e un SUV, che è stata prodotta a partire dalla fine del 2006 dalla Nissan in Europa.
Nome
Il termine Qashqai (pronuncia [qaʃqaːʔiː]) identifica una popolazione raminga che risiede in una regione sulle montagne del sud dell'Iran. In Australia la Qashqai viene commercializzata con il nome di Dualis.
Il contesto
Presentata al Salone dell'automobile di Parigi nell'ottobre 2006, la Qashqai è stata interamente sviluppata dal centro di ricerche europeo della Nissan. La vettura usa motori Renault (Renault e Nissan fanno infatti parte di un medesimo gruppo franco-nipponico) ed è costruita su un pianale sviluppato dalle due case che servirà per costruire il SUV medio di casa Renault, il Koleos.
L'idea della Qashqai è nata nel 2004 quando la Nissan portò al salone dell'automobile di Ginevra il Qashqai concept, vettura di medie dimensioni votata soprattutto all'utenza giovanile. L'idea si è sviluppata e in tempi ridotti si è arrivati alla Qashqai di serie che, a parte il nome, condivide ben poco con il concept, infatti lo stile è meno hi-tech e più tradizionalista. La Qashqai è disponibile sia con la trazione anteriore sia con la trazione integrale.
Prima serie
Il nome deriva da una popolazione nomade dell'Iran ed è stato scelto dalla Nissan pensando che pure gli acquirenti di quest'autovettura debbano essere di natura nomadi.
La Qashqai ha ottenuto 5 stelle al test Euro NCAP del 2007, ed è la vettura che protegge meglio gli occupanti adulti con 37 punti.
Nel 2010 viene presentato il restyling, sempre prodotto nelle fabbriche di Sunderland, con marginali, ma importanti interventi estetici e strutturali, con adeguamenti rispetto alla originaria concezione parzialmente rivista nella motorizzazione (euro V), nell'aerodinamica, nelle dotazioni, nella plancia.
Motorizzazioni prima serie
Modello | Disponibilità | Motore | Cilindrata (cm³) |
Potenza | Coppia max (Nm) |
Emissioni CO2 (g/km) |
0–100 km/h (secondi) |
Velocità max (km/h) |
Consumo urbano (km/L) |
Consumo combinato (km/L) |
Consumo extra-urbano (km/L) |
1.6 16V | dall'esordio | Benzina | 1598 | 84 kW (114 Cv) | 156 | 144 | 11,9 | 181 | 12,7 | 16,1 | 19,2 |
1.6 16V | dall'esordio | Benzina - GPL | 1598 | 84 kW (114 Cv) | --- | 144 (Benz.) 135 (GPL) | 11,9 (BENZ) | 181 | 12,7 (Benz.) 9,3 (GPL) | 16,1 (Benz.) 12,0 (GPL) | 19,2 (Benz.) 14,3 (GPL) |
2.0 16V | dall'esordio | Benzina | 1997 | 104 kW (141 Cv) | 196 | 184 | 10,1 | 195 | 12,8 | ||
1.5 dCi DPF | dall'esordio | Diesel | 1461 | 81 kW (110 Cv) | 240 | 137 | 12,4 | 177 | 19,2 | ||
1.6 dCi DPF | dal 2011 | Diesel | 1598 | 96 kW (130 Cv) | 320 | 129 | 10,3 | 190 | 20,4 | ||
2.0 dCi DPF | dall'esordio | Diesel | 1995 | 110 kW (150 Cv) | 320 | 184 | 11,0 | 194 | 14,3 |
Seconda serie
Dal gennaio 2014 è entrata nei listini la seconda serie della Nissan Qashqai che sostituisce la versione a cinque posti, mentre la nuova generazione della X-Trail (esordita qualche mese dopo) sostituisce la Qashqai +2.
È disegnata, progettata e realizzata in Inghilterra.Nel marzo 2017 al salone di Ginevra viene introdotto un restyling che modifica la parte frontale del veicolo, che ora si ispira a quella della contemporanea nuova generazione della Micra, con fari più grandi a forma di boomerang e una calandra più imponente dove spicca il logo Nissan e la griglia cromata denominata V motion dalle dimensioni più generose.